6 Nazioni 2017: tegola Tuilagi, anche questa stagione è buttata

Nuovo infortunio per lo sfortunato centro del Leicester, che così perde 6 Nazioni e il sogno dei British & Irish Lions.

during the European Champions Cup match between Munster and Leicester Tigers at Thomond Park on December 10, 2016 in Limerick, Ireland.

Un nuovo, ennesimo, infortunio per Manu Tuilagi, il cui fisico devastante è spesso - invece - devastato. A 25 anni il centro di origine samoana dei Leicester Tigers perde l'ennesima stagione e l'ennesima occasione, con una rottura del crociato del ginocchio che lo terrà fuori sei mesi. Stagione finita per Tuilagi, che così salterà il 6 Nazioni, ma che perde anche la chance di indossare nuovamente la maglia dei British & Irish Lions.

Una carriera sfortunata quella di Tuilagi, basti pensare che tra il 2010 e oggi ha indossato solo 82 volte la maglia dei Tigers, mentre in Nazionale è riuscito a raccattare solo 26 caps. Colpa degli infortuni (oltre a questioni disciplinari, ndr.), come quello a fine 2014 che lo tenne lontano dai campi da gioco fino al gennaio 2016. Il ritorno, il 6 Nazioni (dove gioca un solo match) e, prima dell'estate, il nuovo stop che gli ha fatto perdere il tour in Australia con l'Inghilterra. E, ora, il nuovo stop.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO