Inghilterra: Cockerill esonerato dai Leicester Tigers

La decisione era nell'aria dopo una prima parte di stagione difficile e un rapporto ormai logoro.

cockerill.jpg

Richard Cockerill non è più l'allenatore dei Leicester Tigers. Nello staff tecnico dal 2004 e director of rugby dal 2010, Cockerill è un ex tallonatore e alla guida dei Tigers ha vinto il titolo nel 2010 (subentrando come head coach durante la stagione) e nel 2013, arrivando sempre almeno in semifinale.

"E' con grande tristezza e rammarico che lascio la mia posizione di director of rugby con effetto immediato. Continuo a credere di essere la persona giusta per guidare la squadra in questo momento, ma rispetto la decisione del Consiglio di cambiare nel miglior interesse del club" le sue parole.

In Italia il nome di Cockerill è sicuramente legato al famoso sfogo di Martin Castrogiovanni dopo l'addio ai Tigers e il suo passaggio a Tolone. Attaccato dall'allenatore per aver scelto i francesi per soldi Castro si lanciò in un famoso sfogo che fece molto discutere. "Non parlerò mai più con Cockers. Sono il tipo di persona che se ti odia, se tu non sei onesto con me, o se sei stato uno stronzo (cunt, ndr.) non vuole più parlare con te. [...] Cockers parla di soldi, ma il vero motivo per cui ho lasciato questo club è perché tu avevi Cole e avevi me. E Cole viene pagato per metà dalla RFU, mentre io sono straniero. Cosa c... vuoi? Hai un buon pilone che gioca per l'Inghilterra e un grasso cappellone italiano. Hanno fatto passare il messaggio che sono andato via per soldi, quando invece ho pagato 100mila sterline di tasca mia per andarmene. Perché volevo giocare a rugby. Questa è la verità" disse Castro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO