Italian Player of the Year 2016: Favaro azzurro dell'anno

Il flanker azzurro è stato eletto giocatore dell'anno dai lettori di Rugby 1823.

simone-favaro-giocatore-2016.jpg

Giunto all'ottava edizione, l'Italian Player of the Year ha visto oltre 1.500 tifosi votare sul blog per scegliere il miglior azzurro dell'anno. E in un anno di grandi cambiamenti, con l'arrivo di Conor O'Shea quest'estate, di grandi delusioni, il Sei Nazioni da dimenticare, ma anche di successi storici, come quello con il Sud Africa a novembre, a mettersi particolarmente in evidenza è stato un giocatore.

Dopo le polemiche alla vigilia del Sei Nazioni, cui non ha partecipato, dal tour di giugno Simone Favaro è diventato sicuramente uno dei protagonisti del rugby azzurro, mostrando una leadership che ha convinto il ct ad affidargli la fascia di capitano contro Tonga visto l'assenza di capitan Parisse. E Simone Favaro è stato scelto dal 54% dei tifosi che lo hanno eletto giocatore dell'anno dell'Italrugby.

Alle sue spalle si è piazzato con il 13% dei voti la giovane apertura Carlo Canna, che ha preceduto sul podio proprio il capitano azzurro Sergio Parisse, con il 9% dei voti. Seguono, con il 5% dei voti Luke McLean e Ornel Gega, mentre sesto è arrivato George Biagi con il 4% delle preferenze dei lettori di Rugby 1823.

Italian Player of the Year - Albo d'oro
2009 - Totò Perugini
2010 - Alessandro Zanni
2011 - Martin Castrogiovanni
2012 - Robert Barbieri
2013 - Alessandro Zanni
2014 - Michele Campagnaro
2015 - Edoardo Gori
2016 - Simone Favaro

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail