Castro: l'ultimo saluto prima di smettere davvero

Come anticipato, Martin Castrogiovanni si ritira dal rugby giocato e lo farà con un'ultima apparizione 'dove tutto è cominciato'.

castro-scarpa.jpg

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa. Martin Castrogiovanni, 35 anni, dice basta. L'addio era ormai nell'aria da un po', dall'addio al Racing 92, ma ora è ufficiale. Ma il pilone italoargentino scenderà in campo un'ultima volta, nella sua Paranà, dove la sua carriera è iniziata. Ecco il suo annuncio su Facebook.

"Si finisce dove ho iniziato tanti anni fa con la "camiseta blanca y negra" del CAE - Club Atlético Estudiantes di Paranà Club Atlético Estudiantes de Parana - Pagina Oficial - davanti alla mia famiglia e insieme agli amici con cui ho intrepreso la mia avventura con la palla ovale.
Ho sempre guardato avanti, ho lasciato l’Argentina nel 2001 per inseguire un sogno. Avevo vent’anni, sono salito su un aereo e mi sono ritrovato in Europa. Calvisano, Leicester, Tolone, Racing Parigi, e molte partite con l'Italia. Dietro ai nomi e ai numeri ci sono moltissime persone con cui ho condiviso questo percorso che ha portato tante gioie e anche inevitabilmente qualche rammarico. E' stato difficile ma rifarei tutto allo stesso modo. Non mi è mai mancata la forza per superare ogni ostacolo, e per questo devo ringraziare chi mi è sempre stato accanto. La famiglia e gli amici mi hanno insegnato a inseguire i sogni, a non mollare, a essere felice ma soprattutto a ricordarmi sempre da dove vengo. Forse oggi si fa presto a dimenticare le proprie origini.
Lasciare il mio mondo allora non è stato facile. Solo in quel momento ti rendi conto di quanto siano importanti la famiglia e gli amici, per questo ho deciso di salutare proprio qua dove è cominciato tutto.
Le scarpe sono pronte, l'appuntamento è fissato per sabato 17 dicembre al torneo di rugby del Plumazo Seven del Plumazo a Paranà (Argentina), chiuderò giocando il Seven de Gordos (rugby a 7 dei Ciccioni), la partita dedicata ai giocatori che superano i 100 chilogrammi di peso. Il primo amore non si scorda mai. #grazierugby #graciasrugby #thanksrugby #mercirugby #UltimodeCastro".

  • shares
  • +1
  • Mail