Eccellenza: Fiamme Oro "Poco rispetto verso il campionato"

Il presidente della squadra della Polizia, Armando Forgione, attacca la gestione federale del massimo campionato italiano.

eccellenza-3-anteprima.jpg

Una sconfitta che fa male, la zona playoff che si allontana pericolosamente nonostante una buona prestazione e il presidente delle Fiamme Oro che sbotta. Al centro della polemica è la gestione del massimo campionato italiano e, soprattutto, la gestione del calendario da parte della Fir.

"Il problema principale, però, ritengo sia quello di un Campionato che viene di continuo interrotto e spezzettato, non consentendo a molte squadre di trovare il ritmo giusto. Mi sembra che l’Eccellenza non goda del rispetto giusto che le si dovrebbe; non dimentichiamoci mai che stiamo parlando del massimo campionato di rugby italiano" le parole di Forgione nel post partita di Padova.

Ed effettivamente, tra gli stop per gli impegni internazionali (perché?) e quelli per le Coppe europee (l'inutile e spesso dannosa per l'immagine Qualifying Cup voluta da Gavazzi), il massimo campionato italiano è giunto solo alla quinta giornata e siamo già a dicembre. Un problema per le squadre per trovare il ritmo, ma anche un problema di visibilità e mediatico con l'interesse per un campionato che già attira poco pubblico e poco interesse sulla stampa nazionale che crolla inevitabilmente.

  • shares
  • +1
  • Mail