Curiosità ovali: Tonga vince e i fratelli Vunipola pagano da bere

I due giocatori dell'Inghilterra, ma di origine tongana, hanno offerto i drink per festeggiare la vittoria contro l'Italia.

tonga-vunipola.jpg

Tonga ha vinto a Padova, ha battuto per la prima volta l'Italia nel Belpaese e lo ha fatto sette giorni dopo che gli azzurri avevano sconfitto niente meno che il Sud Africa. Un successo forse inaspettato, sicuramente importante e che andava festeggiato più che degnamente. E a pensarci sono stati Mako e Billy Vunipola.

Il pilone e la terza linea dell'Inghilterra, infatti, sono tongani di nascita, loro padre - Fe'ao - ha capitanato proprio la nazionale di Tonga e loro sono molto legati alla terra d'origine. Ed ecco che, dunque, dopo la vittoria di Tonga contro l'Italia, Mako e Billy (i cui stipendi sono decisamente superiori a quelli dei giocatori di Tonga, ndr.) hanno deciso di pagare da bere per tutti.

"Tonga ha vinto nel weekend e sapete chi ha sovvenzionato le bevute dopo la partita? I ragazzi Vunipola. Loro hanno due grandi cuori, è incredibile che amore hanno per il rugby" ha raccontato Eddie Jones, il loro ct in Inghilterra.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail