Italia vs All Blacks: ecco il XV scelto da Conor O'Shea

Il ct irlandese dell'Italia ha annunciato la formazione che sabato, a Roma, sfiderà i campioni del mondo. Bronzini mediano, Bisegni all'ala e Padovani estremo.

italia-xv-allblacks.jpg

E' un'Italia giovane, nuova, dove i veterani si contano sulle dita di una mano quella che affronterà sabato all'Olimpico gli All Blacks. Conor O'Shea ha annunciato poco fa la formazione azzurra e sono tante le novità. A partire dalla mediana, che vedrà il debutto di Giorgio Bronzini al fianco di Carlo Canna. Una scelta motivata con il tipo di gioco che il ct irlandese vuole imporre alla partita, dove sarà fondamentale il lavoro della difesa, e per questo in terza linea troviamo due mastini come Favaro e Mbandà ad affiancare Sergio Parisse.

Nella linea dei trequarti trova posto a primo centro Luke McLean, in coppia con Tommaso Benvenuti, mentre alle ali viene spostato - come ultimamente con le Zebre - Giulio Bisegni con Angelo Esposito ed Edoardo Padovani a chiudere il triangolo allargato. Più esperienza in mischia, dove in prima linea ci sono Cittadini e Ghirlandini - assieme a Lovotti - mentre in seconda Marco Fuser è affiancato ad Andries Van Schalkwyk.

ITALIA
15 Edoardo Padovani, 14 Giulio Bisegni, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Luke McLean, 11 Angelo Esposito, 10 Carlo Canna, 9 Giorgio Bronzini, 8 Sergio Parisse, 7 Simone Favaro, 6 Maxime Mbandà, 5 Andries Van Schalkwyk, 4 Marco Fuser, 3 Lorenzo Cittadini, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Andrea Lovotti
In panchina: 16 Ornel Gega, 17 Sami Panico, 18 Pietro Ceccarelli, 19 George Biagi, 20 Francesco Minto, 21 Edoardo Gori, 22 Tommaso Allan, 23 Tommaso Boni

  • shares
  • Mail