Amichevoli: Zebre, troppo Munster ad agosto

Si è disputata ieri sera l'amichevole tra i bianconeri di Parma e il club irlandese.

Pre-Season Friendly, RSC, Waterford 19/8/2016 Munster vs Zebre Zebra's Federico Huzza wins a lineout Mandatory Credit ©INPHO/Tommy Dickson

Dopo la prima uscita in Francia del 5 Agosto le Zebre Rugby hanno ritrovato il rugby giocato ieri sera nel sud-est dell’Irlanda dove i bianconeri sono stati ospitati dal Munster, una delle altre 11 formazioni che prendono parte al Guinness PRO12.

Il primo tempo chiuso 5-0 ha visto il gioco fortemente condizionato dalle condizioni atmosferiche con pioggia e forte vento a rendere difficile il controllo dell’ovale. Ritmo lento nella prima frazione con Canna che non trova il vantaggio dalla piazzola prima che Munster segni la prima meta alla mezz’ora grazie ad un’azione rocambolesca innescata da un up & under controvento. Bene gli avanti ospiti nei primi 40 minuti a conquistare falli in mischia e maul; dimostrando anche solidità nelle rimesse laterali.

Il secondo tempo comincia con le Zebre in avanti ma è Munster a colpire con una bella giocata che porta in meta O’Mahony. La difesa italiana controlla bene i multifase irlandesi ma subisce un’altra meta fotocopia della seconda scaturita da una mischia irlandese in attacco. Il finale è tutto a tinte bianconere con nuovamente gli avanti italiani sugli scudi alla ricerca della meta: dopo una maul si gioca una mischia ai 5 metri. Il lungo possesso italiano però non trova il varco giusto nell’ottima difesa della Red Army. Si chiude 17-0 la seconda amichevole pre-stagionale che vede Munster iniziare la propria stagione con una vittoria a Waterford.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO