Amichevoli: Benetton, lezione dai Tigers

Si è disputata ieri sera la seconda amichevole estiva a Monigo per il Treviso.

haywardtigers1.jpg

Allo Stadio Monigo di Treviso è andata in scena la seconda amichevole estiva del Benetton Rugby, dopo la vittoria della scorsa settimana contro Grenoble, questa sera i Leoni ospitano i Leicester Tigers. Sono proprio gli ospiti a partire forte, al 2' si portano in vantaggio con il mediano di mischia Kitto, meta trasformata da Burns. Al 6' a causa di un in avanti biancoverde, i Tigers ricominciano da una mischia a ridosso dei nostri 22m. Dalla fase statica nasce l'azione della seconda meta del Leicester, a metterla a segno è ancora Kitto, Burns trasforma nuovamente.

Biancoverdi che non si fanno prendere dal panico e come già successo contro Grenoble reagiscono. Lo fanno mostrando una buona mischia, con due azioni simili accorciano le distanze, in entrambe le occasioni è vincente la maul avanzante conclusa dal pilone Ferrari. Al 23' arriva il giallo per Paulo e biancoverdi che sono costretti a giocare in inferiorità numerica per dieci minuti. I Tigers ne approfittano trovando la terza meta con il centro Tuilagi. La seconda frazione di gioco termina con gli inglesi in vantaggio 21 a 10.

Ripresa che dopo alcuni minuti vede il Leicester andare in meta con Thompstone al termine di un attacco prolungato. Segue una fase di gioco nella quale sono gli inglesi a mantenere il possesso dell'ovale con gli uomini di Crowley che danno prova di buona difesa. Al 74' Hamilton chiude i conti con la quarta meta inglese. Da segnalare nel finale di gara un'ottima azione ad opera di McKinley che sfugge a due avversari, scambia con Esposito che si invola ma che purtroppo viene fermato a pochi centimetri dalla linea di meta. La seconda amichevole estiva dei Leoni termina 10 a 33 in favore degli ospiti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO