Amichevoli: Treviso e Zebre, un venerdì per fare il punto

Sfide di lusso contro i Leicester Tigers e il Munster per le due franchigie azzurre della Pro 12.

amichevoli-19-agosto.jpg

A che punto sono i cantieri di Treviso e Parma? Questa sera Benetton e Zebre sono impegnate in due amichevoli di grande livello contro i Leicester Tigers e il Munster, e Crowley e Guidi vogliono capire le potenzialità delle loro rose.

Per i due tecnici è ancora il momento degli esperimenti, di mischiare le carte e mettere in campo l'intera rosa a disposizione per valutarne pregi e difetti. Come dicevamo una settimana fa, dopo l'ottimo successo dei biancoverdi su Grenoble, il risultato conta, ma non ci si deve esaltare o deprimere per un'amichevole estiva, anche se i segnali saranno importanti.

L'appuntamento a Treviso è alle 20.15, con la Benetton che schiera una formazione sperimentale, con diversi giovani che hanno bisogno di mettere minuti di rugby giocato nelle gambe e giocatori esperti che devono ritrovare se stessi dopo la deludente stagione dell'anno scorso.

Quindici minuti prima, invece, al Waterford RSD di Waterford le Zebre si presentano schierando un Carlo Canna estremo, con diversi giovani nella linea arretrata, anche se si parla di una formazione che difficilmente assomiglierà a quella ideale durante la stagione.

Foto - Benetton Treviso

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO