Elezioni federali: si vota il 17 settembre

L'Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Rugby convocata per sabato 17 settembre 2016 a Roma.

gavazzi-uomo-solo.jpg

Si è svolta mercoledì 3 agosto a Bologna la quinta riunione 2016 del Consiglio Federale di FIR, presieduta da Alfredo Gavazzi. Questi i temi affrontati dall'assise sono stati questi.

Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva
Il Consiglio, ratificata la Tabella Voti del quadriennio, ha convocato l'Assemblea Ordinaria Elettiva per sabato 17 settembre a Roma, in prima convocazione alle ore 8 ed in seconda convocazione alle ore 10.

Componenti del Consiglio World Rugby
Il Consiglio ha preso atto della volontà del Presidente Onorario, Giancarlo Dondi, di concludere il proprio impegno presso il Board di World Rugby nel prossimo mese di dicembre 2016.
Alla luce del recente rinnovo della governance dell'organismo internazionale, i due rappresentanti italiani presso il Board di World Rugby saranno, sino al 31.12.16, il Presidente federale Gavazzi ed il Presidente Onorario Dondi.

Campionato Italiano di Serie B 2016/2017
Il Consiglio, sulla base della documentazione in proprio possesso, ha deliberato l'esclusione del CUS Roma dal Girone 4 del Campionato Italiano di Serie B.
In base ai regolamenti vigenti, il Consiglio ha deliberato il ripescaggio nel Girone 4 dell'Arvalia Villa Pamphili, che risulta essere la migliore seconda classificata tra i due gironi territoriali della Serie C Girone 1.
Il Girone 4 della Serie B è aggiornato come segue:
Paganica Rugby, Avezzano Rugby, Civitavecchia Centumcellae, Rugby Roma (neopromossa), UR Capitolina, Colleferro Rugby, Partenope Rugby, Rugby Napoli Afragola (neopromossa), Rugby Reggio Calabria, Amatori Catania, Amatori Messina, Arvalia Villa Pamphili (ripescata)

Progetto Rugby di Base
Il Consiglio Federale ha deliberato di stanziare la somma di 1.290.000€ per il Progetto Rugby di Base 2016/2017, Il Progetto Rugby di Base è disponibile per la consultazione su Federugby.it

Progetto Rugby per Tutti
Il Consiglio ha deliberato l'approvazione del Progetto "Rugby per tutti", dedicato ai Club e volto a garantire un più ampio numero di mezzi e competenze per un'azione di reclutamento e fidelizzazione di dirigenti, giocatori ed operatori tecnici. Il Progetto sarà a breve disponibile su Federugby.it

  • shares
  • Mail