Libri per l'estate: "Il cuore sotto la maglia", cioè ottant'anni di storia rossoblu

Per la lettura sotto l'ombrellone di quest'anno vi consigliamo il libro di Caterina Zanirato dedicato al Rugby Rovigo.

cuore-sotto-maglia.jpg

Una storia lunga ottant'anni, una storia ricca di emozioni, di successi e di insuccessi, di campioni e di uomini normali, così normali da essere straordinari. Un viaggio raccontato da Caterina Zanirato nel libro "Il Cuore sotto la maglia", Apogeo Editore, dove la giornalista ripercorre con passione e sentimento la vita del rugby a Rovigo.

Una storia che nasce con Dino Lanzoni, che portò l'ovale nel Polesine, che prosegue con personaggi come Maci Battaglini e arriva a oggi, anche se il libro è uscito prima del trionfo nell'ultimo campionato italiano. Una storia, quella ovale, che si mescola con la storia di una città, di un territorio, il Polesine, con il quale è legata a doppio filo, nel bene e nel male.

Un libro pensato per chi ama il rugby, per chi conosce la storia di una delle città che respirano ovale, ma anche per chi non ha mai sentito parlare di Gastone Cecchetto o Milto Baratella, ma che si lascerà conquistare, pagina dopo pagina, da un libro che è quasi un romanzo. D'amore, ma anche d'avventura, che Caterina Zanirato pennella con i colori rosso e blu. Da leggere.

  • shares
  • Mail