Elezioni federali: Amore "molla" Innocenti e sposa Giovanelli

Accordo elettorale tra “Amore per il rugby” e "Terre Ovali", mentre oggi verrà presentato "Pronti al cambiamento".

amore-giovanelli.jpg

Viaggiano sempre separati, ma un po' meno, le opposizioni verso le elezioni federali del prossimo autunno. L'accordo che sembrava fatto tra Gianni Amore e Marzio Innocenti, infatti, è saltato e i due gruppi andranno separati all'appuntamento con le urne. E "Pronti al cambiamento" di Innocenti verrà presentato ufficialmente alla stampa oggi a Milano.

Gianni Amore, invece, su Facebook ha pubblicato una foto assieme a Massimo Giovanelli e Marcello Cuttitta, annunciando così l'accordo tra il suo gruppo, Amore per il rugby, e quello dell'ex capitano azzurro, Terre Ovali. "Quando l’importante in un accordo sono il programma ed il bene del movimento, chi sarà a guidare la coalizione non è importante. È stato trovato un accordo tra “Amoreperilrugby” e “Terre ovali” e siamo sicuri che potremo essere vincenti" si legge su Facebook.

E ora? Da un lato c'è il presidente uscente Alfredo Gavazzi, forte di uno zoccolo duro di società - specialmente al centrosud, ma non solo - che resteranno fedeli al governo federale uscente. Dall'altro, invece, le opposizioni vanno in ordine sparso. Almeno fino a ora. Perché il dialogo tra il nuovo gruppo formato da Amore e Giovanelli e quello di Innocenti si è interrotto, ma non è detto che non possa riprendere prima della tornata elettorale.

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 62 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO