Super Rugby: Chiefs vs Crusaders, chi domina in Nuova Zelanda?

Torna dopo la pausa internazionale il campionato di rugby dell'Emisfero Sud. E si va nelle Fiji.

during the round one Super Rugby match between the Crusaders and the Chiefs at AMI Stadium on February 27, 2016 in Christchurch, New Zealand.

Quindicesima giornata di Super Rugby, che torna dopo la lunga pausa per i test match di giugno, e il piatto è ricco fin da subito. Stamani, infatti, due derby interessantissimi con Chiefs e Crusaders che si giocano la prima posizione generale da un lato e Brumbies che devono battere i Reds per non rischiare di venir staccati domani dai Waratahs impegnati contro i giapponesi Sunwolves.

Dal sapore particolare soprattutto il derby di vertice neozelandese, perché per la prima volta una sfida di Super Rugby si giocherà all'ANZ Stadium di Suva, nelle Fiji. Un'iniziativa voluta fortemente dalla Federazione e dal governo figiano che ha investito una somma notevole per portare le due franchigie neozelandesi a Suva.

Proseguendo, ultima chance per i Blues per restare in corsa per i playoff, con il XV di Auckland che però sarà chiamato a espugnare il campo degli Hurricanes che, vincendo, farebbero un passo deciso verso la post season. Decisiva anche la trasferta degli Sharks, che vanno a far visita ai Lions e devono vincere per restare in scia ai diretti avversari, mentre Stormers e Bulls si sfideranno a distanza in trasferta con gli impegni con Rebels e Jaguares.

SUPER RUGBY - QUINDICESIMA GIORNATA
Chiefs v Crusaders
Brumbies v Reds
Sunwolves v Waratahs
Hurricanes v Blues
Rebels v Stormers
Cheetahs v Force
Lions v Sharks
Kings v Highlanders
Jaguares v Bulls

SUPER RUGBY - CLASSIFICA
Africa 1: Stormers 36, Bulls 32; Cheetahs 16; Sunwolves 9
Africa 2: Lions 42; Sharks 35; Jaguares 14; Kings 8
Australia: Waratahs, Brumbies 34; Rebels 27; Reds 16; Force 12
N.Zelanda: Crusaders 45; Chiefs 43; Highlanders 41; Hurricanes 37; Blues 30

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail