U20 Championship: Irlanda e Inghilterra si giocano il titolo

Si è disputato ieri il turno di semifinali del Mondiale juniores di rugby. Per l'Italia obbligo di vittoria con il Giappone.

<> at The Academy Stadium on June 20, 2016 in Manchester, England.

Nella prima semifinale non ha problemi una bellissima Irlanda ad avere la meglio dell'Argentina. Match chiuso in mezz'ora, con tre mete degli irlandesi, che poi subiscono l'unica marcatura dei Pumitas prima di dilagare nella ripresa e chiudere la pratica 37-7. Nella seconda basta il primo tempo all'Inghilterra a mettere al sicuro il punteggio contro il Sud Africa, con i Baby Boks che provano a rientrare in partita nella ripresa, ma il 31-3 dei primi 40 minuti è troppo e il match si chiude 39-17.

Nella corsa alla salvezza, invece, a essere sicuri di esserci anche l'anno prossimo nella Championship sono Georgia e Francia. E se i georgiani non correvano rischi - visto che ospiteranno il torneo tra 12 mesi - e quindi la vittoria sull'Italia è servita solo per l'onore, ben più dura è stata per la Francia contro un sorprendente Giappone. Partita rimasta in perfetta parità (27-27) fino al 66' e solo a pochi minuti dalla fine i giovani Bleus hanno trovato il break decisivo. Finale, dunque, per restare nell'elite mondiale tra l'Italia e il Giappone. E non sarà una passeggiata, anzi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail