Olimpiadi 2016: l'Argentina scommette su Imhoff

Il forte trequarti del Racing 92 è stato convocato per la tappa conclusiva delle World Series a Londra.

during the European Rugby Champions Cup Quarter Final between Racing 92 and RC Toulon at Stade Yves Du Manoir on April 10, 2016 in Paris, France.

Un altro nome di peso che potrebbe andare in scena a Rio 2016. Come anticipato nelle ultime settimane, infatti, Juan Imhoff è stato convocato dall'Argentina 7s per l'ultima tappa delle Sevens World Series che si disputerà tra due settimane a Londra. Un'occasione per fare esperienza e mettersi in mostra in vista delle convocazioni per le Olimpiadi.

Imhoff, uno dei più forti e talentuosi trequarti in circolazione, ha già vestito la maglia dei Pumas 7s nel 2009 e nel 2010, ma ora il 28enne - che all'ultima Rugby World Cup ha realizzato 5 mete - è nel pieno della maturità sportiva e può essere un'arma in più per la squadra allenata da Santiago Gomez Cora.

"La volontà di Juan di giocare per noi lo ha visto discutere per mesi con il suo club e per diverse ragioni non ha potuto unirsi a noi prima. Voleva giocare al finale di Champions e poi raggiungerci e siamo felici che succeda - ha detto Santiago Gomez Cora -. Lui è un'ala e probabilmente lo schiereremo lì, però nei prossimi giorni lavoreremo con lui e vedremo dove si adatterà meglio nella squadra. I giocatori che possono giocare in più ruoli sono sempre i benvenuti nel sevens".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO