Olimpiadi 2016: Jarryd Hayne, dai 49ers a Rio?

L'ex campione di rugby league, passato da poco nell'NFL, lascia San Francisco e punta a una convocazione con le Fiji. Ma non mancano le polemiche.

nfl-49ers.jpg

La calamita olimpica attrae sempre di più. L'ultimo campione pronto a puntare a Rio 2016 è Jarryd Hayne, ex campione di rugby league, passato da poco ai San Francisco 49ers nell'NFL dove gioca come running back. O, meglio, giocava, perché il giocatore ha annunciato l'addio - almeno momentaneo - al football americano per puntare alla convocazione con le Fiji per le Olimpiadi.

"L’Olimpiade è una competizione che ho ammirato sin da quando ero bambino. E parteciparvi si è trasformata in un’opportunità simile a quella avuta quando ho potuto scegliere l’NFL. Non potevo rinunciare" ha detto Hayne, che con le Fiji potrebbe decisamente puntare a una medaglia, perché no d'oro.

28 anni, una carriera con i Parramatta Eels, nel 2015 ha cambiato sport passando al football americano, firmando con i San Francisco 49ers come running back. Ma, ora, ancora una volta il cambio e il ritorno al rugby, anche se in versione 7s. Una scelta che sta creando polemiche.

Come nel caso dell'ex allenatore dell'Australia 7s Michael O'Connor, che parlando di Hayne ha dichiarato "nelle Fiji ci sono almeno 40 giocatori che possono fare bene alle Olimpiadi come Hayne", sottolineando che per l'ex campione di league i tempi appaiono troppo ristretti per riuscire ad adattarsi al rugby 7s. Basterà a convincere il giocatore a non provarci?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO