Champions Cup: la finalissima va a Nigel Owens

Come prevedibile sarà il fischietto gallese ad arbitrare la sfida tra Saracens e Racing 92. E ci sarà anche Mitrea.

of Leicester of Racing 92 during the European Rugby Champions Cup Semi-Final match between Leicester Tigers and Racing 92 at the City Ground on April 24, 2016 in Nottingham, England.

Un altro record per Nigel Owens. L'arbitro gallese, infatti, arbitrerà la quinta finale europea della sua carriera il prossimo 14 maggio, quando a Lione fischierà il calcio d'avvio di Saracens-Racing 92, finale di Champions Cup. Ieri l'Epcr ha annunciato che Owens sarà in campo, così come il giorno prima toccherà all'irlandese John Lacey.

Un premio, l'ennesimo, alla grande carriera di Owens, ma anche una scelta dovuta dopo che francesi e inglesi hanno monopolizzato il weekend di Lione con due squadre a testa in finale. Insomma, esclusi di default gli arbitri 'di casa' restavano quelli della Guinness Pro 12. Un contentino per Galles e Irlanda, grandi escluse dall'atto finale delle coppe europee.

E ci sarà anche il nostro Marius Mitrea, che insieme all'altro irlandese Peter Fitzgibbon sarà assistente di John Lacey nella finale di Challenge Cup, mentre per la finalissima di Champions con Nigel Owens ci saranno l'irlandese George Clancy e il gallese Leighton Hodges.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail