Guinness Pro 12: Zebre, torna Canna (in panchina) con l'Edimburgo

Gianluca Guidi ha annunciato la formazione che sfiderà domani sera gli scozzesi al Murrayfield.

zebre-xv-edimburgo.jpg

Ultimo allenamento stamane alla Cittadella del Rugby di Parma per le Zebre che questo pomeriggio partiranno alla volta di Edimburgo per la prima trasferta stagionale in Scozia. Avversari di Geldenhuys e compagni domani sera saranno i rossoneri dell’Edimburgo battuti 19-11 nella gara di andata dello scorso ottobre a Parma.

In classifica gli scozzesi occupano il settimo posto con 10 vittorie e 8 sconfitte, a soli 5 punti da Munster, attualmente quarta forza del novero. Le Zebre invece, dopo tre trasferte senza punti per la classifica, cercheranno di muovere la classifica lontano dal Lanfranchi nello sprint finale che vedrà poi i bianconeri giocare tre delle ultime quattro gare davanti al pubblico amico di Parma.

La linea dei trequarti delle Zebre vedrà lo stesso triangolo allargato sceso in campo nel secondo tempo al Thomond Park con l’estremo Van Zyl –recordman bianconero stagionale nel campionato celtico alla sua 17esima presenza- e le ali Beyers e l’azzurro Leonardo Sarto. La coppia di centri sarà formata da Boni e Pratichetti che raggiungerà la sua 60esima presenza con il XV del Nord-Ovest in quattro stagioni. La mediana sarà la stessa dell’ultima gara formata dagli azzurri Palazzani e Haimona.

Il pacchetto di mischia della franchigia di base a Parma vedrà il rientro di Lovotti a formare una prima linea tutta azzurra con Fabiani e Chistolini mentre in seconda linea a fianco del capitano Geldenhuys giocherà Bortolami, al rientro dopo il turno di riposo dello scorso weekend. Confermata la terza linea delle Zebre con i flanker Cook e Ruzza insieme al numero 8 Meyer.

ZEBRE
15 Kayle Van Zyl, 14 Ulrich Beyers, 13 Tommaso Boni, 12 Matteo Pratichetti, 11 Leonardo Sarto, 10 Kelly Haimona, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Johan Meyer, 7 Federico Ruzza, 6 Jean Cook, 5 Marco Bortolami, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Oliviero Fabiani, 1 Andrea Lovotti
In panchina: 16 Bruno Postiglioni, 17 Guillermo Roan, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Gideon Koegelenberg, 20 Emiliano Caffini, 21 Luke Burgess, 22 Carlo Canna, 23 Giulio Bisegni

Foto - Zebre Rugby

  • shares
  • Mail