Coppe Europee: Rovigo e Calvisano si giocheranno l'Europa

Annunciati i playoff che decideranno le due squadre che parteciperanno alla prossima Challenge Cup.

challenge-playoff.jpg

Le composizioni delle partite dei playoff del Torneo di Qualificazione per la Challenge Cup sono confermate: i russi dell'Enisei Rugby Club, i Timisoara Saracens della Romania e gli italiani di Calvisano e Rovigo sono in lotta per i due posti più prestigiosi per la stagione 2016/2017 della Challenge Cup. Le prime due partite si svolgeranno sabato 9 aprile e gli ultimi due incontri decisivi che proclameranno i vincitori si giocheranno sabato 23 aprile.

Il consiglio di amministrazione dell'EPCR ha accordato un posto nei playoff all'Enisei per premiare la notevole prestazione con due vittorie durante la fase a gironi della Challenge Cup di questa stagione. Al fine di ridurre il tempo di viaggio del club e anche per evitare una partita giocata in condizioni climatiche estreme, Enisei giocherà in casa a Sochi contro Rovigo invece del solito stadio di Krasnoyarsk in Siberia.

Il Consiglio di amministrazione dell'EPCR ha anche deciso che il club di Krasny Yar, campione in Russia, parteciperà alla prossima edizione del Torneo di Qualificazione. Rovigo e i Timisoara Saracens hanno raggiunto i playoff da vincitori della fase a gironi del Torneo di Qualificazione che si é conclusa durante il mese di gennaio e nella quale anche i club membri di Rugby Europe come la Spagna, il Portogallo, la Germania e il Belgio hanno partecipato.

Classifica e calendario dei playoff
(La classifica é effettuata in base ai risultati della Challenge 2015/2016 e del Torneo di Qualificazione)
1 Enisei Rugby Club
2 Rugby Calvisano
3 Timisoara Saracens
4 Femi-CZ Rugby Rovigo

Sabato 9 aprile
Femi-CZ Rugby Rovigo - Enisei Rugby Club, Stadio Mario Battaglini (16:00)
Timisoara Saracens - Rugby Calvisano, Dan Paltinisanu Stadium (15:00)

Sabato 23 aprile
Enisei Rugby Club - Femi-CZ Rugby Rovigo, Sotchi
Rugby Calvisano - Timisoara Saracens, Peroni Stadium (16:00)

  • shares
  • Mail