Top 14: Tolosa e Montpellier, guai a sbagliare

Si disputa nel weekend il diciassettesimo turno del massimo campionato francese di rugby.

top14-17-anteprima.jpg

Tante trasferte in vista nel weekend per le prime della classe, ma occhi puntati soprattutto sull'anticipo tra un Grenoble rinvigorito dal successo sullo Stade e il Clermont, e sulle due sfide che vedono in campo Tolosa e Montpellier. I due club si sono un po' staccati dalla vetta, con le inseguitrici che incombono ed entrambe sfideranno proprio chi sta alle loro spalle.

Tolosa sabato sarà impegnata a Brive, con i padroni di casa a soli quattro punti dalla zona barrage e che vogliono sfruttare il terreno amico per accorciare la distanza con le posizioni che contano. Montpellier, invece, ospiterà un Castres che dopo un paio di stagioni difficili sta risalendo la china e si trova a soli tre punti dagli avversari.

Attenzione anche per Tolone, impegnato sul difficile campo de La Rochelle, mentre il Racing 92 ha una buona chance di correre in casa con l'Agen, mentre sarà spareggio per scappare via dalla zona calda della classifica a Pau, dove i padroni di casa ospitano uno Stade Français sempre più delusione della stagione.

TOP 14 - DICIASSETTESIMA GIORNATA
Grenoble-Clermont
Brive-Tolosa
Pau-Stade Français
Racing 92-Agen
Bordeaux-Oyonnax
Montpellier-Castres
La Rochelle-Tolone

TOP 14 - CLASSIFICA
Tolone 52; Racing 49; Clermont 48; Bordeaux 45; Tolosa 44; Montpellier 40; Castres 37; Brive 36; Grenoble 32; La Rochelle 31; Stade Français 26; Pau 24; Agen 15; Oyonnax 14

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail