Eccellenza: quando il derby è da non perdere

Si disputa oggi la decima giornata del massimo campionato italiano e in programma ci sono tanti scontri diretti per i playoff.

eccellenza-6-venerdi.jpg

Si parte alle 14.30, con diretta su RaiSport, con il derby più atteso, quello tra il Rovigo e il Petrarca, con le due squadre che vogliono candidarsi ufficialmente a essere l'anti-Calvisano della stagione. Chi vince sta in scia ai bresciani, chi perde si stacca dal duo di testa.

Dietro di loro, però, non si resta a guardare e si resta in Veneto, dove il Mogliano - attualmente quarto - non può permettersi di lasciar riavvicinare il San Donà e, anzi, ha la chance di tagliare virtualmente fuori i cugini dalla corsa playoff. E se Viadana deve espugnare L'Aquila per non perdere il treno, alle loro spalle è ultima chance per Fiamme Oro e Lazio di raddrizzare la stagione. Perdendo - soprattutto i poliziotti - i playoff spariscono definitivamente, vincendo - invece - una piccola speranza resta.

ECCELLENZA - DECIMA GIORNATA
Rovigo v Petrarca Padova
Mogliano v San Donà
L'Aquila v Viadana
Fiamme Oro v Lazio
Calvisano v Lyons Piacenza

ECCELLENZA - CLASSIFICA
Calvisano 37; Rovigo 35; Padova 34; Mogliano 27; Viadana 21; San Donà 20; Lazio 18; Fiamme Oro 15; Piacenza 6; L'Aquila 2

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO