Challenge Cup: Connacht ai quarti, Brive no

Si stanno disputando i match della sesta e ultima giornata della fase a gironi della coppa europea di rugby.

of Sale Sharks in action with of the Newport Gwent Dragons during the European Rugby Challenge Cup match between Sale Sharks and Newport Gwent Dragons at AJ Bell Stadium on January 21, 2016 in Salford, England.

Sale che va ai quarti, Newport che già c'era, ma che ci va come una delle migliori terze. Tutto prevedibile a Sale, dove gli Sharks dominano e vincono contro i Dragons e li superano in vetta alla pool 2 della Challenge Cup. Tanto, sia Sale sia Newport vanno ai quarti, assieme ad Harlequins e Gloucester. Tra oggi e domani le altre qualificate.

Venerdì, invece, arrivano le vittorie di Castres su Pau, di La Rochelle con i Worcester Warriors e quella, netta, dei Cardiff Blues con il Calvisano. 12 mete a 0 lo score finale per i gallesi, con il XV lombardo che nulla può. Nello stesso girone vince anche Montpellier, che supera gli Harlequins e conquista cinque punti che valgono uno dei migliori tre secondi posti. Cinque punti che inguaiano le Zebre, la cui corsa ai playoff è sempre più appesa a un filo. Corsa che finisce sabato pomeriggio, quando Gloucester batte le Zebre che, così, chiudono seconde nel girone ma non basta.

Vanno ai quarti gli irlandesi di Connacht che domano i russi dell'Enisei e sorpassano Brice, che cade di misura a Newcastle e vede sfumare il sogno europeo. Infine, vittorie per Grenoble e London Irish, con gli inglesi che appaiono l'Edimburgo in classifica e li superano nella corsa ai playoff.

CHALLENGE CUP - SESTA GIORNATA
Sale Sharks v Newport Dragons 38-5
Castres v Pau 24-7
La Rochelle v Worcester Warriors 35-11
Cardiff Blues v Calvisano 74-6
Montpellier v Harlequins 42-9
Connacht v Enisei-STM 47-5
Newcastle Falcons v Brive 27-23
Zebre v Gloucester 11-14
Agen v London Irish 17-31
Grenoble v Edimburgo 34-23

CHALLENGE CUP - I GIRONI
Pool 1: Connacht 19, Brive 16, Newcastle Falcons 15, Enisei 8
Pool 2: Sale Sharks 23, Newport Dragons 20, Castres 15, Pau 0
Pool 3: Harlequins 25, Montpellier 20, Cardiff 17, Calvisano 0
Pool 4: Gloucester 26, Zebre 13, La Rochelle 10, Worcester 5
Pool 5: Grenoble 22, London Irish, Edimburgo 17, Agen 2

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail