Inghilterra: Pep Guardiola 'consulente' di Eddie Jones

Il nuovo ct dell'Inghilterra ha raccontato di aver incontrato l'ex allenatore del Barcellona per carpirne i segreti.

during the UEFA Champions League Quarter Final first leg match between Manchester United and FC Bayern Muenchen at Old Trafford on April 1, 2014 in Manchester, England.

Guardare oltre la palla ovale per migliorare e carpire i segreti degli allenatori più vincenti. Insomma, non chiudersi nell'autocompiacimento per vincere le nuove sfide, anche quando il tuo curriculum parla già per te. E' quello che fa Eddie Jones, il ct del Giappone dei miracoli e attuale tecnico dell'Inghilterra, che parlando alla stampa ha confessato che dopo i Mondiali, a novembre, ha incontrato Pep Guardiola - l'allenatore che ha vinto tutto con il Barcellona - per carpirne i segreti.

"Pep è un grande tifoso di rugby. Ha studiato il rugby e la pallamano per capire come gli altri sport muovono la palla negli spazi - ha raccontato Jones -. Abbiamo parlato della sua filosofia e di come nel calcio si muove il pallone, perché nel rugby, quando ti sposti dal punto d'incontro, è come il calcio". Chi sa se Eddie Jones a Guardiola ha anche chiesto come fare ad avere un Leo Messi ovale in campo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail