Italia Under 20: ko di misura in Francia

Gli azzurrini hanno disputato un test in vista del Sei Nazioni che inizierà tra meno di un mese.

alessandro-troncon.jpg

A meno di un mese dal debutto nel 6 Nazioni di categoria gli Azzurrini di Alessandro Troncon, in veste di selezione, hanno affrontato oggi a La Seyne sur Mer la Francia U19 in un incontro non ufficiale di preparazione al Torneo.

Alla loro prima uscita internazionale della stagione, dopo aver superato in autunno la Leinster Academy e il Lafert San Donà, l’U20 azzurra è stata fermata sul 17-14 dai transalpini, pagando a caro prezzo un avvio di gara in cui Fragnito e compagni hanno concesso tre mete ai padroni di casa in poco più di venti minuti, reagendo nel finale di primo tempo e non concretizzando a sufficienza in una ripresa che li ha visti a lungo in possesso di pallone e territorio.

Alessandro Troncon, alla terza stagione sulla panchina dell’Italia U20, ha commentato: “E’ stata, complessivamente, una buona verifica in vista del 6 Nazioni. Avevamo alcune assente importanti, ma la squadra si è battuta con lo spirito giusto, specialmente nel secondo tempo, dopo in avvio di gara avevamo concesso troppo ai nostri avversari con alcune scelte difensive sbagliate. Dobbiamo avere maggiore concretezza offensiva: nella ripresa, anche in superiorità, non abbiamo concretizzato quanto avremmo dovuto per portare a casa una partita alla nostra portata. Ma, complessivamente, ci sono diversi aspetti positivi su cui lavorare in chiave 6 Nazioni”

  • shares
  • Mail