Premiership: i Sarries vogliono suonare la nona

Si disputa nel weekend la nona giornata del massimo campionato inglese di rugby.

during the Aviva Premiership match between Saracens and Leicester Tigers at Allianz Park on January 2, 2016 in Barnet, England.

Nove su nove. Questo è l'obiettivo dei Saracens questo weekend, quando per continuare la serie perfetta di questo avvio di stagione andranno a far visita agli Harlequins, attualmente terzi, in un match non facile per Farrell e compagni, ma che potrebbe lanciarli come grandi favoriti di stagione. Turno che non avrà anticipi, visto che Bath-Sale è stata rinviata per il recupero dei match di coppa.

Il resto della giornata offre un altro interessante scontro al vertice tra Exeter, secondo, e Gloucester, attualmente sesto e alla ricerca di punti per entrare in zona playoff. Spareggio playoff anche a Leicester, dove arrivano i Northampton Saints e dove i Tigers devono riprendersi dopo la pesante batosta subita con i Sarries.

Infine, domenica tra chi ancora spera di rientrare nel giro che conta ci sono i Wasps che ospitano i Worcester Warriors in un match assolutamente da non perdere. E da non perdere è pure lo spareggio salvezza che andrà in scena al Madejski Stadium tra i London Irish e i Newcastle Falcons, con gli ospiti che difenderanno coi denti i due punti di vantaggio sugli Exiles in fondo alla classifica.

PREMIERSHIP - NONA GIORNATA
Bath v Sale Sharks rinviata
Exeter Chiefs v Gloucester
Harlequins v Saracens
Leicester Tigers v Northampton Saints
London Irish v Newcastle Falcons
Wasps v Worcester Warriors

PREMIERSHIP - CLASSIFICA
Saracens 36; Exeter 30; Harlequins 27; Leicester 25; Northampton 21; Gloucester 20; Sale 17; Bath 16; Wasps 15; Worcester 12; Newcastle 6; London Irish 4

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail