Rugbymercato: Manu Tuilagi, è asta milionaria

Il ventiquattrenne centro è in scadenza di contratto a Leicester e tante squadre sono sulle sue tracce.

during the International Test Match between the New Zealand All Blacks and England at Forsyth Barr Stadium on June 14, 2014 in Dunedin, New Zealand.

E' stato uno dei grandi esclusi dell'Inghilterra all'ultima Coppa del Mondo, colpa degli infortuni, ma anche dei suoi colpi di testa in campo e fuori. Ma la stella di Manu Tuilagi, 24 anni, splende forte e ora si è aperta una vera e propria asta per lui.

In scadenza di contratto a fine stagione, i Leicester Tigers gli hanno proposto un rinnovo definito dalla stampa britannica "molto ricco", ma sul piatto ci sono offerte provenienti sia dalla stessa Inghilterra sia dalla Francia. Si parla di un piatto che partirebbe dalle 400mila sterline offerte dai Saracens, che passerebbe dal Tolosa e, negli ultimi giorni, arriverebbe a una vera e propria corsa al rialzo tra Worcester e Wasps, che avrebbero offerto un contratto di almeno mezzo milione di sterline l'anno.

24 anni, 25 caps con l'Inghilterra, il tour in Australia con i British & Irish Lions, Tuilagi è sicuramente uno dei trequarti più potenti e di qualità nel panorama britannico e non solo, anche se ultimamente gli infortuni gli hanno limitato molto la carriera. Così come qualche eccesso di troppo fuori dal campo che gli è costata la convocazione per l'ultima Rugby World Cup. E, ora, i dubbi sul futuro: sarà ancora con i Tigers o le fortune di Tuilagi finiranno altrove?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail