Inghilterra: è ufficiale, Eddie Jones nuovo ct!

Era ormai scontato, ma ora arriva l'annuncio: il tecnico australiano sarà il primo allenatore straniero dell'Inghilterra.

eddie-jones-inghilterra.jpg

Mancava ormai solo l'annuncio e, ora, è arrivato. Eddie Jones, 55enne australiano, è il nuovo allenatore dell'Inghilterra. Sarà l'ex ct del Giappone a sostituire Stuart Lancaster ma, soprattutto, sarà il primo straniero a sedere sulla panchina di Sua Maestà.

“Ringrazio innanzitutto Western Province, che ha compreso la situazione. Ora penso all’Inghilterra che ha davanti un gran futuro” le prime parole di Jones, che ha firmato un contratto di 4 anni, cioè fino a Giappone 2019.

Nato il 30 gennaio 1960, Eddie Jones ha una lunga esperienza internazionale, avendo allenato l'Australia dal 2002 al 2005 (finale raggiunta ai Mondiali 2003), per poi essere stato assistente di Jake White (suo avversario anche nella corsa alla panchina inglese, ndr.) nel trionfo del Sud Africa alla RWC 2007 e, infine, dopo aver guidato il Giappone dal 2012 agli ultimi Mondiali, dove i nipponici hanno sorpreso il mondo battendo il Sud Africa e sfiorando i quarti di finale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail