Inghilterra: Jones vs White, è sfida a due per la panchina

Tra rifiuti eccellenti e dubbi, la corsa a ct dell'Inghilterra sembra ormai una cosa loro.

jake-white.jpg

Eddie Jones o Jake White? La corsa per la panchina dell'Inghilterra sembra ormai una cosa loro, almeno guardando alle quote dei bookmakers e, anche, ai rifiuti eccellenti degli ultimi giorni. Secondo gli scommettitori britannici, infatti, l'ex allenatore del Giappone è dato 1/3, seguito dall'attuale tecnico del Montpellier a 11/4 e, terzo, l'outsider Nick Mallett a 12/1.

Tre nomi che, a dire il vero, erano già in cima alla lista fin dall'addio di Stuart Lancaster dalla panchina inglese dopo il flop mondiale, ma che ora prendono maggior quota dopo che altri nomi si sono elegantemente sfilati. Da Michael Cheika a Warren Gatland passando per Wayne Smith, infatti, gli altri candidati di peso hanno smentito di essere interessati al posto, con Cheika appena arrivato sulla panchina dell'Australia e Gatland ben saldo su quella del Galles. Gli altri, da Cockerill a Mallinder, passando per Baxter e O'Shea, sembrano nomi buttati lì, ma è chiaro che la Rfu sta cercando un nome d'esperienza internazionale.

A dare un'ulteriore spinta verso la corsa a due Jones/White ci sono le voci che raccontano di un incontro a Twickenham tra i dirigenti della Rfu e White al termine del match perso dal Montpellier contro gli Harlequins proprio lì vicino, allo Stoop. Insomma, i giochi sembrano quasi fatti e il primo ct straniero sulla panchina dell'Inghilterra sembra ormai a un passo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail