Giocatore dell'anno: i sei candidati per il rugbista 2015

Sono Daniel Carter, Michael Hooper, Alun Wyn Jones, Greig Laidlaw, David Pocock e Julian Savea i candidati per "Player of the Year 2015".

during the 2015 Rugby World Cup Semi Final match between Argentina and Australia at Twickenham Stadium on October 25, 2015 in London, United Kingdom.

Due neozelandesi e due australiani, a conferma della finale che si giocherà ai Mondiali a Twickenham, poi uno scozzese e un gallese, non a caso le due europee che meglio hanno figurato in questa Rugby World Cup. Il giocatore dell'anno 2015 uscirà da questo gruppetto di giocatori, con i dovuti favoriti.

Daniel Carter, Michael Hooper, Alun Wyn Jones, Greig Laidlaw, David Pocock e Julian Savea si giocheranno il titolo di "Player of the Year 2015", con Pocock e Savea che - apparentemente - sembrano avere una marcia in più per vincere. Riuscirà la terza linea wallabie, o il compagno Hooper, o Laidlaw e Alun Wyn Jones, a spodestare la Nuova Zelanda dal trono, dopo che negli ultimi tre anni sono stati eletti Dan Carter (2012), Kieran Read (2013) e Brodie Retallick (2014). Proprio l'apertura All Blacks potrebbe conquistare il terzo sigillo in carriera, eguagliando così il compagno di squadra Richie McCaw.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail