Mondiali 2015: il programma di mercoledì 23 settembre

Saranno tre le partite in programma domani, mercoledì 23 settembre, alla Rugby World Cup 2015.

mondiali-rugby-programma-23-settembre.jpg

Torna dopo 48 ore di riposo la Coppa del Mondo di rugby e domani saranno tre le sfide in programma in Inghilterra e Galles, tutte in diretta su SKY SPORT 2. Il big match sarà quello che vedrà l'esordio dei Wallabies a Cardiff contro le Fiji, nell'ultima chance dei pacifici di entrare in corsa per i quarti, mentre l'Australia non può permettersi passi falsi.

Ma anche la prima sfida è diventata uno spareggio per i quarti, con la Scozia che esordisce affrontando quel Giappone che sabato ha sconvolto il mondo battendo il Sud Africa. Vincere è difficile, confermarsi di più. Per i nipponici la partita con la Scozia è la prova della maturità, mentre per il XV di Vern Cotter vincere è fondamentale per sfruttare il clamoroso ko degli Springboks.

Si chiuderà in serata con la Francia che, dopo aver battuto l'Italia, si vorrà confermare contro l'underdog Romania. Ma dopo il primo weekend guai a prendere sottogamba le formazioni meno quotate, le sorprese sono dietro l'angolo e un passo falso può riaprire tutti i giochi.

Mercoledì 23 Settembre 2015 - Programma
15:30 Scozia V Giappone - Kingsholm, Gloucester
17:45 Australia V Fiji - Millennium Stadium, Cardiff
21:00 Francia V Romania - Olympic Stadium, London

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail