Guinness Pro 12: big match e incognita tv

Si disputa nel fine settimana il secondo turno della Celtic League. Probabile la copertura tv di RaiSport.

pro12-2-anteprima.jpg

Torna la Guinness Pro 12 e, probabilmente, sbarca sulla Rai. Dopo i problemi del primo turno, infatti, le voci che giungono da viale Mazzini (e ieri rilanciate da Onrugby) parlando di accordo fatto e, dunque, il rugby celtico dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) si dovrebbe vedere.

In ogni caso, il programma del weekend prevede una nuova trasferta per le Zebre dopo il pesante ko di Cardiff. Sempre Galles, ma questa volta Newport, per Biagi e compagni venerdì sera. Sempre venerdì i campioni di Glasgow cercano la prima vittoria in casa contro Connacht.

Sabato, invece, l'altra italiana - Treviso - ospita a Monigo l'Edimburgo in un match che promette scintille e che potrebbe, dopo il bonus e la buona prestazione di Cork, regalare ai biancoverdi il primo successo stagionale. Sempre sabato Scarlets-Ulster - sfida inedita d'alta classifica - e Leinster-Cardiff, con i dubliners che vogliono riscattarsi dopo l'esordio amaro. Domenica, infine, big match tra gli Ospreys, attualmente però ultimi, e il Munster, non convincente al 100% contro la Benetton.

GUINNESS PRO 12 - SECONDA GIORNATA
Newport Dragons vs Zebre
Glasgow Warriors vs Connacht
Scarlets vs Ulster
Benetton Treviso vs Edimburgo
Leinster vs Cardiff Blues
Ospreys vs Munster

GUINNESS PRO 12 - CLASSIFICA
Cardiff, Ulster 5; Edimburgo, Connacht, Scarlets, Munster 4; Treviso, Newport, Glasgow, Leinster 1; Ospreys, Zebre 0

  • shares
  • Mail