Pacific Nations Cup: questa notte si decide tutto

Si disputa questa notte, a Toronto, l'ultimo turno del torneo che vede in campo USA, Canada, Giappone, Tonga, Samoa e Fiji.

pnc-3-anteprima.jpg

Tutto ancora da decidere nella Pacific Nations Cup, il torneo del pacifico che vede in campo sei nazionali che parteciperanno alla prossima Coppa del Mondo di settembre in Inghilterra. Le prime due giornate hanno mostrato grande equilibrio, con la classifica che vede Samoa e Fiji in testa ai rispettivi gironi con 7 punti, con Giappone e USA secondi a 5 punti, Tonga che chiude la pool A con 4 punti, mentre il Canada è ultimo nella pool B con zero punti.

Oggi tutti i match si giocano al BMO Field di Toronto e si inizierà alle 21.30 italiane con USA e Tonga che si giocano le residue chance di vittoria finale. Poi a seguire toccherà a Fiji e Giappone sfidarsi, con i pacifici che puntano al titolo, mentre i nipponici con un colpaccio possono sperare ancora. Si chiude nella notte italiana con l'ultimo match, quello tra le Samoa - favorite della vigilia - e il Canada - ancora al palo e avversario dell'Italia ai Mondiali. Samoa che, dunque, sono le favorite per il titolo, ma i primi due turni hanno mostrato che le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail