Guinness Pro 12: Zebre, le amichevoli estive

Béziers, Treviso e Rovigo gli impegni dei bianconeri prima della nuova stagione.

zebre-amichevoli.jpg

E’ cominciata ieri alla Cittadella del Rugby di Parma la seconda settimana di allenamenti collettivi per le Zebre Rugby agli ordini dello staff tecnico composto da Gianluca Guidi e Victor Jimenez. Oltre al lavoro tecnico tanto lavoro di preparazione atletica e fisica per il XV del Nord-Ovest che ha accolto 11 giocatori del campionato Eccellenza per affrontare questa prima parte di preparazione che terminerà il 12 Agosto prima di una settimana di riposo.

Con il campionato Guinness Pro 12 al via il 6 settembre saranno tre le sfide amichevoli che vedranno impegnato il gruppo bianconero in vista dell’esordio celtico dell’Arms Park di Cardiff contro i Blues. La prima uscita sarà in Francia quando sarà la formazione del PROD2 del Association Sportive Béziers Hérault a ospitare le Zebre nell’importante evento della “Feria de Béziers”, la festa più importante dell’estate nella regione del Languedoc-Roussillon. La franchigia di base a Parma affronterà nuovamente lo storico club –campione di Francia per 11 volte- battuto nell’estate del 2013 a Camarès all’interno del challenge dedicato ad una vera leggenda dei rossoblù, Armand Vaquerin. Calcio d’inizio alle ore 20 allo Stade de la Méditerranée, moderno impianto da 18.000 posti che ha ospitato due gare nel Mondiale francese del 1999.

La seconda gara amichevole vedrà invece le Zebre di scena nel derby tutto italiano di Guinness PRO12 contro il Benetton Treviso allo Stadio Monigo. Sarà un antipasto della doppia sfida tra le due franchigie dell’alto livello italiano che si terrà come di consueto a cavallo del Capodanno 2016 con la prima gara a Parma e il ritorno sette giorni dopo nella Marca. Tanti gli ex di turno tra le fila delle due compagini per una sfida inedita a livello amichevole.

La terza e ultima uscita d’agosto sarà invece a Rovigo dove le Zebre torneranno ad affrontare i bersaglieri rossoblù sconfitti 27-7 un anno fa, sempre nel Polesine. L’ultimo test di venerdì 28 Agosto arriverà ad una sola settimana dal via della stagione agonistica 2015/16 per il XV del Nord-Ovest di scena allo Stadio Battaglini.

Foto - Zebre Rugby

  • shares
  • Mail