Mondiali 2015: ecco gli arbitri dell'Italia

World Rugby ha annunciato oggi i fischietti per la fase a gironi della Rugby World Cup 2015.

mondiali-arbitri.jpg

Sono state ufficializzate oggi da World Rugby le designazioni arbitrali per la fase a gironi della prossima Rugby World Cup "Inghilterra 2015" al via il prossimo 18 settembre. Sarà il sudafricano Jaco Peyper a dirigere il match inaugurale tra i padroni di casa dell'Inghilterra e Fiji a Twichenham.

L'Italia debutterà il 19 settembre, sempre a Twichenham, affrontando la Francia nel match inaugurale della Pool D: direzione di gara affidata al sudafricano Joubert. Nelle altre gare della fase a girone gli azzurri saranno diretti dall'Irlandese Clancy contro il Canada a Leeds il 26 settembre, mentre i francesi Garces e Poite dirigeranno le gare degli azzurri rispettivamente contro Irlanda all'Olimpico di Londra il 4 ottobre e la Romania l'11 ad Exeter.

L'unico arbitro italiano nel panel iridato, Marius Mitrea, è stato designato come assistente arbitro in sei incontri della fase a gironi: Scozia-Giappone, Australia-Uruguay, Inghilterra-Australia, Canada-Romania, Nuova Zelanda-Tonga e Samoa-Scozia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail