Olimpiadi 2016: Italseven, i convocati per Exeter

Si disputa l'11 e 12 luglio l'ultimo turno delle Grand Prix Series, torneo di qualificazione olimpica di rugby 7s.

italseven-12-mosca

Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Italiana 7s, ha convocato quindici giocatori per la terza ed ultima tappa del Grand Prix Series in programma ad Exeter l'11 e il 12 luglio. Gli azzurri nella giornata odierna voleranno a Londra dove domenica saranno protagonisti nel torneo “Seven and the City” che rappresenta una tappa per valutare la condizione della squadra in vista dell'ultima tappa del GPS.

Terminato il torneo di Exeter, l'Italseven si trasferirà a Lisbona dove il 18 e il 19 luglio prenderà parte all'European Olympic Repechage Tournament che metterà in palio tre posti per partecipare al World Repechage, torneo mondiale dove la vincente strapperà il pass per le Olimpiadi in Brasile.

Andy Vilk, prima della partenza per Londra, ha espresso il suo punto di vista sul momento della squadra: “Ci stiamo allenando bene. Siamo pronti ad andare in Inghilterra dove ci aspetterà un girone molto duro con Inghilterra, Spagna e Lituania. Sono contento del rientro di Fabrizio Sepe”.

ITALSEVEN
Mattia Bellini, Mirco Bergamasco, Riccardo Bocchino, Steven Bortolussi, David Steven Castle, Marcello De Gaspari, Niccolò Luigi Fadalti, Matteo Falsaperla, Filippo Guarducci, Michael David Odiete, Jacopo Salvetti, Fabrizio Sepe, Mosese Tavutunawailala, Giulio Toniolatti, Diego Varani

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail