Super Rugby: i Waratahs vanno in semifinale

Si stanno disputando i match dell'ultimo turno del Super Rugby.

carter-mccaw

Vincono, anzi stravincono, gli Highlanders l'ultimo match della loro stagione regolare. Chiudono con l'ennesimo ko i Blues di John Kirwan, mentre i cinque punti di bonus danno agli Highlanders una buona speranza di giocarsi il barrage in casa.

Sabato si è iniziato, invece, con i saluti di Dan Carter e Richie McCaw (nella foto postata dall'apertura sul proprio profilo facebook) alla maglia dei Crusaders. L'ultima dei due campionissimi con la squadra di Christchurch è coincisa con un la bella vittoria dei neozelandesi contro i Brumbies. Gli australiani accedono, così, ai barrage, dove saranno obbligati a giocare fuori casa. Poi arriva l'ennesima vittoria degli Hurricanes che condanna i Chiefs ai barrage fuori casa e, soprattutto, il successo con bonus dei Waratahs, che così conquistano un posto diretto in semifinale.

Alla fine, deciso il postseason. Hurricanes e Waratahs vanno direttamente in semifinale, mentre i barrage vedranno gli Stormers ospitare i Brumbies, mentre sarà derby neozelandese tra Highlanders e Chiefs.

Super Rugby - Diciottesima giornata


Blues vs Highlanders 7-44
Rebels vs Force 11-13
Brumbies vs Crusaders 24-37
Chiefs vs Hurricanes 13-21
Waratahs vs Reds 31-5
Bulls vs Cheetahs 29-42
Sharks vs Stormers 34-12

Super Rugby - Classifica


Hurricanes 66; Waratahs 52; Stormers 45; Highlanders 53; Chiefs 48; Brumbies 47; Crusaders 46; Lions 42; Bulls 37; Rebels 36; Sharks 34; Cheetahs 26; Reds 22; Blues 20; Western Force 19




© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail