Guinness Pro 12: Zebre, arriva il puma Postiglioni

La franchigia federale ha annunciato oggi un nuovo innesto per la prossima stagione.

postiglioni

Le Zebre hanno annunciato l'arrivo del pilone argentino Bruno Postiglioni per la prossima stagione. Il giocatore, cresciuto nel club de La Plata, dopo la trafila delle giovanili argentine ha esordito nella nazionale maggiore nel 2012 collezionando 18 caps; uno contro gli azzurri nella vittoria 37-22 di San Juan nel tour sudamericano di Parisse e compagni nel Giugno 2012. Postiglioni ha vestito la maglia dei Pumas nell’ultimo Championship 2014 tre volte: contro il Sudafrica e pure nella storica prima vittoria dell’albiceleste nel torneo contro l’Australia a Mendoza.

Il pilone è alla sua prima esperienza lontano dall’Argentina ed esordirà in Europa con la maglia bianconera delle Zebre dopo aver preso parte a tre Vodacom Cup e a due World Rugby Pacific Challenge con la franchigia dell’alto livello argentino dei Pampas XV. Il giocatore è stato membro della selezione delle federazioni sudamericane Consur XV nella sfida alla nazionale inglese del Giugno 2013 persa 41-21 a Montevideo.

Il team manager delle Zebre Andrea De Rossi da il benvenuto al giocatore: ”Completiamo il reparto della prima linea con l’innesto di un pilone di assoluto livello che ha scelto le Zebre Rugby per la sua prima esperienza europea dopo una brillante carriera nel massimo livello di club e di nazionale in Argentina. Il suo arrivo a Parma per cominciare la prestagione è legato alla sua eventuale convocazione per l’edizione 2015 del Rugby Championship coi Pumas”.




  • shares
  • Mail