Italian Classic: all'Arena di Milano sfidano New Zealand

L'IDP Italian Classic XV, che riunisce gli ex giocatori della Nazionale azzurra di rugby,ha annunciato l’evento “Le leggende del rugby all’Arena”.

italian-xv-classic-finale-plate

Il giorno 13 giugno 2015, alle ore 17:45, gli ex azzurri sfideranno all’Arena Civica di Milano i New Zealand Invitation XV, selezione formata da giocatori neozelandesi con innesti isolani. In campo tra gli altri Paul Griffen, indimenticato mediano di mischia dell’Italia, l’ex capitano All Blacks Jerry Collins e il giocatore del Racing Metrò di Parigi Casey Laulala (assente se la sua squadra, il Racing Metrò, raggiungerà la finale di Top14). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Federazione Italiana Epilessie.

L’intera giornata sarà dedicata alla palla ovale, con ben quattro incontri a precedere il main event. Tra questi, la finale del Campionato Seven Under 18, un quadrangolare Under10 e l’incontro tra la selezione milanese “XV Ambrosiano” e “Libera Rugby Club”, prima squadra gay-friendly d’Italia nata per combattere l’omofobia nello sport. Nella giornata di giovedì 11 e venerdì 12 giugno le squadre terranno un allenamento aperto a pubblico e media.

Il titolo d’accesso per assistere all’intera giornata è di 10 Euro, mentre sul portale Box Office Toscana saranno attivate le prevendite al costo di 12 Euro. Tutti i ragazzi sotto i 12 anni entreranno gratuitamente.

Marcello Cuttitta, Presidente IDP Italian Classic: “E’ l’evento più grande che abbiamo mai organizzato, ed è una grande occasione rivolta a tutta la città di Milano per riabbracciare il grande rugby. Ringrazio il main sponsor IDP Financial Solutions, al nostro fianco per tutta la stagione e senza il quale tutto ciò non sarebbe stato possibile”.




  • shares
  • Mail