Mondiali 2015: Inghilterra, no al fattore A

Nick Abendanon e Steffon Armitage difficilmente verranno convocati per la Rugby World Cup. Che non è una circostanza eccezionale.

steffon-armitage

Niente Inghilterra e niente Mondiali per Nick Abendanon e Steffon Armitage. I due talenti britannici di Clermont e Tolone, infatti, non verranno convocati da Stuart Lancaster in vista della Rugby World Cup che prenderà il via il prossimo 18 settembre. A meno di circostanze eccezionali. E i Mondiali non lo sono.

A decretarlo l'incontro degli scorsi giorni tra la Premiership Rugby, la RFU e la Rugby Players Association (RPA), cioè le organizzazioni che gestiscono il campionato inglese, la nazionale e che rappresenta i giocatori. L'incontro ha stabilito che le famose "circostanze eccezionali" che possono portare a convocare giocatori che militano all'estero venno intese esclusivamente come una serie infinita di infortuni.

Insomma, o non c'è altro tra cui scegliere, o chi gioca in Francia resta a casa. E, dunque, Nick Abendanon e Steffon Armitage, al 99%, guarderanno i Mondiali in tv, o in tribuna.




© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail