Super Rugby: Crusaders, un ko che fa male

Si stanno disputando i match della dodicesima giornata del campionato dell'Emisfero Sud.

super-rugby-highlanders

Se non è una sentenza, poco ci manca. Gli Sharks crollano in casa degli Highlanders e dicono virtualmente addio ai playoff del Super Rugby. Volano, invece, i ragazzi di Dunedin e - momentaneamente - i tre migliori club dell'Emisfero Sud sventolano bandiera neozelandese. Anche perché nel secondo match di giornata i Waratahs espugnano di misura il campo dei Brumbies e risalgono la classifica, lasciando la squadra di Canberra al palo.

Sabato mattina, invece, doppia vittoria neozelandese, con i Blues che trovano la seconda vittoria stagionale, con bonus, mentre gli Hurricanes scappanovia, portando a casa 5 punti contro i Crusaders. Per il XV di Christchurch il rischio di restare fuori dai playoff è ogni settimana più concreto. Cadono, invece, i Chiefs in casa dei Rebels, ma restano comunque la seconda forza del torneo e quarti in classifica.

Super Rugby - Dodicesima giornata


Highlanders vs Sharks 48-15
Brumbies vs Waratahs 10-13
Blues vs Force 41-24
Hurricanes vs Crusaders 29-23
Rebels vs Chiefs 16-15
Cheetahs vs Stormers 25-17
Bulls vs Lions 35-33

Super Rugby - Classifica


Hurricanes 43; Bulls 34; Brumbies 32; Chiefs 38; Highlanders 32; Stormers, Waratahs 31; Lions 28; Crusaders 26; Rebels 24; Sharks 21; Cheetahs 20; Blues 16; Reds, Western Force 11




© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail