Caos Zebre: Cavinato vs Manghi, dimissioni ufficiali

Le Zebre hanno confermato che i due le hanno date durante consiglio della franchigia federale che doveva prendere una decisione in seguito allo scontro fisico tra coach e dirigente.

cavinato

E' arrivato, da poco, l'annuncio ufficiale riguardante il consiglio delle Zebre si sia svolto ieri sera, e viene confermato quello scritto stamani dalla stampa locale: Andrea Cavinato e Roberto Manghi hanno dato le loro dimissioni e non fanno più parte dello staff della franchigia federale. Si conclude così il caso scoppiato venerdì scorso, quando i due hanno avuto uno scontro fisico, finito al pronto soccorso.

Si conclude così l'avventura di Andrea Cavinato sulla panchina dei bianconeri. Fino a fine stagione a guidare la squadra sarà Victor Jimenez, coadiuvato da Roland De Marigny, mentre per la prossima stagione il solito nome che rimbalza è quello di Gianluca Guidi, attuale coach del Calvisano. Ecco il comunicato ufficiale:

"Il Consiglio di Amministrazione di Zebre Rugby, riunitosi a Parma ieri 20 febbraio 2015, esaminati i noti fatti che hanno visto coinvolti i sig.ri Andrea Cavinato e Roberto Manghi, ha accettato le dimissioni presentate dagli stessi. Le dimissioni hanno effetto immediato. Il Consiglio ha disposto di affidare la conduzione tecnica della squadra al sig. Victor Jimenez, coadiuvato dal sig. Roland de Marigny. La Società Zebre Rugby ringrazia i sig.ri Cavinato e Manghi per il lavoro svolto durante la permanenza al Club".




Foto | Elena Barbini

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail