Top 14: Stade che vince, Stade che perde

Si stanno disputando i match della diciottesima giornata del massimo campionato francese di rugby.

larochelle-brive

E' di La Rochelle il primo spareggio salvezza del weekend in Francia. Sireli Bobo e compagni superano il Brive grazie a una meta tecnica e lasciano, momentaneamente, la penultima posizione nel massimo campionato francese di rugby. Ma, come detto, è solo l'antipasto di un fine settimana ricchissimo per il rugby transalpino.

Importante successo in chiave playoff per il Bordeuax sabato dopo pranzo. Nel primo match di giornata, infatti, il Bordeaux supera di misura i campioni in carica del Tolone e resta in piena corsa per i barrage. Nel preserale in campo i due Stade, i cui destini sono ben diversi. Il Tolosa vince di misura contro il Lione e affianca momentaneamente il Racing il quarta posizione; lo Stade Français invece cade in casa del Bayonne e vede la vetta scivolargli via dalle mani.

Continua la caduta libera del Castres, sconfitto in casa dell'Oyonnax, e sempre più ultimo in classifica. Vince, invece, di misura il Grenoble, grazie al calcio finale di Wisniewski, che resta in corsa playoff, mentre scappano i migliori per il Montpellier.

TOP 14 - DICIOTTESIMA GIORNATA


La Rochelle vs Brive 19-12
Bordeaux vs Tolone 28-24
Bayonne vs Stade Français 23-6
Grenoble vs Montpellier 20-18
Oyonnax vs Castres 23-13
Tolosa vs Lione 23-20
Racing Métro vs Clermont 13-13

TOP 14 - CLASSIFICA


Clermont 53; Tolone 52; Stade Français 51; Racing Métro 47; Tolosa 45; Bordeaux 44; Grenoble 42; Oyonnax 41; Montpellier 40; Brive, Bayonne 36; La Rochelle 34; Lione 33; Castres 29




© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail