Super Rugby: parte la caccia ai Waratahs

Inizia domani mattina la nuova stagione del campionato dell'Emisfero Sud di rugby.

super-rugby-anteprima-2015

Parte ufficialmente domani mattina la stagione 2015 del rugby downunder. Al via, infatti, il Super Rugby, il campionato che coinvolge le franchigie di Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. Ultima edizione a 15 squadre, con l'anno prossimo che il torneo verrà allargato a 18 squadre, con un club argentino e uno giapponese ad aggiungersi alla sesta franchigia sudafricana.

Inizia la corsa ai Waratahs, vincitori l'anno scorso, e tra i favoriti anche quest'anno. E gli australiani saranno gli ultimi a debuttare, domenica, contro Western Force, mentre il primo fischio d'inizio vedrà protagonisti i Crusaders contro i Melbourne Rebels. Tra le sfide più interessanti della prima giornata il derby australiano tra Brumbies e Reds domattina e quello neozelandese tra gli Auckland Blues e i Chiefs sabato all'alba.

Guardando alla stagione, come detto, i Waratahs sono ovviamente da inserire tra i favoriti, anche se Michael Cheika dovrà dividersi dagli impegni del Super Rugby e quelli al comando dell'Australia. Oltre ai 'Tahs, le altre pretendenti al titolo sono Brumbies, Crusaders, Chiefs, Sharks, mentre come outsider occhi aperti su Blues, Reds e Western Force.

Super Rugby - Prima giornata


Crusaders vs Rebels
Brumbies vs Reds
Lions vs Hurricanes
Blues vs Chiefs
Sharks vs Cheetahs
Bulls vs Stormers
Waratahs vs Force


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail