Sei Nazioni 2015: Italrugby, preoccupano Campagnaro e Zanni

Sei Nazioni 2015 - In vista della trasferta con l'Inghilterra recupera Marco Bortolami.

sei-nazioni-2015-michele-campagnaro

Sono in dubbio per il prossimo turno dell'RBS 6 Nazioni sia il centro Michele Campagnaro sia il flanker Alessandro Zanni. Infortunatisi contro l'Irlanda, i due giocatori si sottoporranno a nuovi esami prima di sapere se ci saranno a Twickenham. In dubbio anche Robert Barbiere, mentre Marco Bortolami è abile e arruolato.

Il centro Michele Campagnaro (Benetton Treviso, 13 caps) ha riportato una distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale e verrà sottoposto domani mattina presso la Casa di Cura Villa Stuart ad ulteriori accertamenti.

Il flanker Alessandro Zanni (Benetton Treviso, 87 caps) ha riportato una distorsione del ginocchio destro con sospetto interessamento legamentoso e verrà sottoposto domani mattina presso la Casa di Cura Villa Stuart agli accertamenti del caso.

Il flanker Robert Barbieri (Leicester Tigers, 38 caps) è stato sottoposto a controllo ecografico ieri presso la Sala Emergenze dello Stadio Olimpico per verificare lo stato della lesione al bicipite femorale destro che ne ha impedito l’utilizzo contro l’Irlanda. L’atleta è in fase di miglioramento e continuerà in settimana il percorso riabilitativo identificato per lui dallo staff medico della Squadra Nazionale.

Il seconda linea Marco Bortolami (Zebre Rugby, 110 caps) è stato sottoposto ad ecografia ieri presso la Sala Emergenze dello Stadio Olimpico per verificare lo stato della distrazione all’adduttore destro e, da domani, dovrebbe riprendere regolarmente a lavorare con il gruppo in vista della partita di sabato contro l’Inghilterra.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail