Masterchef Italia: giovedì "terzo tempo" in Irlanda

Nella puntata di domani dello show culinario i concorrenti prepareranno il terzo tempo in un match di rugby in Irlanda.

masterchef-italia-irlanda

L'anno scorso uno degli ingredienti che avevano avuto più successo era stata la carne irlandese, quest'anno, invece, MasterChef Italia per utilizzare i prodotti d’Irlanda va direttamente 'sul campo'. Un intero episodio della quarta stagione di MasterChef Italia, in onda domani, giovedì 29 gennaio (su Sky Uno HD alle 21.10), è stato infatti girato in Irlanda grazie alla partnership con ABP Ireland, Bord Bia e l’Ente del Turismo Irlandese.

Nel corso della puntata, i concorrenti animeranno il “terzo tempo” della partita di rugby disputata dal Kinsale Rugby Club davanti a un numeroso pubblico di appassionati, sfidandosi nella preparazione di piatti che verranno giudicati dai giocatori stessi. Tutte le portate saranno cucinate esclusivamente utilizzando prodotti irlandesi di altissima qualità – dalla gamma premium di carne Irlandese Irish Hereford Prime, al salmone biologico, alle tipiche birre.

“Conosco bene e apprezzo la carne di origine irlandese, la trovo di ottima qualità e dalle caratteristiche uniche, d’altronde con la ricchezza di pascoli e la tradizione quasi secolare che gli irlandesi hanno nell’allevamento del bestiame, non può che essere così – commenta Joe Bastianich, uno dei tre giudici di Masterchef Italia -. Come tutti i prodotti d’eccellenza riesce, in un boccone, a trasmettere la ricchezza del territorio. Mi piace utilizzarla cruda, tagliata al coltello, per realizzare una classica tartare”.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');

  • shares
  • Mail