Challenge Cup: con Exeter e Connacht decise le top 8

Si è conclusa la sesta giornata della coppa europea di rugby.

challenge-brive-gloucester

Non solo la sfida tra Oyonnax e le Zebre, di cui abbiamo già parlato ieri sera, ma anche l'altra sfida del girone 5, inutile ai fini della lotta ai quarti di finale. Con Gloucester già qualificato e Brive fuori dai giochi la partita in Francia non aveva nulla da dire. E gli inglesi vincono, senza problemi, e con bonus, confermando il dominio nel girone e chiudendo con il miglior punteggio nell'intera Challenge Cup.

Venerdì il match più atteso del weekend, la sfida diretta tra Edimburgo e Bordeaux che dava la prima posizione e i quarti di finale nel gruppo 4. Ed è la squadra scozzese a vincere nettamente, e con bonus, conquistando così un posto tra i top 8 della Challenge.

Sabato, invece, si inizia con i Cardiff Blues e i London Irish che vanno a braccetto ai quarti. Doppia vittoria con bonus e gallesi che chiudono secondo, mentre gli inglesi si garantiscono il posto da primi della classe. Nel gruppo 3, invece, vittorie per Newport e Newcastle ed entrambe le squadre vanno, così, ai quarti di finale. Infine, sono Exeter Chiefs e Connacht le ultime due squadre ad approdare ai quarti di finale. Vittorie con bonus per entrambe che significano prima posizione per gli inglesi e seconda, con ripescaggio, per gli irlandesi.

Ai quarti, dunque, vanno Gloucester, Exeter, Newport, Cardiff Blues, Edimburgo, London Irish, Connacht e Newcastle, con una coppa europea dal sapore anglo-celtico.

CHALLENGE CUP - SESTA GIORNATA


Oyonnax - Zebre 20-3
Brive - Gloucester 20-31
Edimburgo - Bordeaux 38-20
Grenoble - Cardiff Blues 3-28
Rovigo - London Irish 6-34
Bucuresti - Newcastle 10-54
Newport Dragons - Stade Français 30-19
Exeter - Bayonne 45-3
La Rochelle - Connacht 20-30
London Welsh - Lyon 12-17

CHALLENGE CUP - CLASSIFICHE


Pool 1: London Irish, Cardiff Blues 24; Grenoble 12; Rovigo 1
Pool 2: Exeter 25; Connacht 20; Bayonne 9; La Rochelle 4
Pool 3: Newport 25; Newcastle 21; Stade Français 14; Bucaresti 1
Pool 4: Edimburgo 22; Lione 18; Bordeaux 16; London Welsh 1
Pool 5: Gloucester 29; Oyonnax 16; Zebre 8; Brive 2


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail