Guinness Pro 12: Glasgow fatica, ma batte Edimburgo

Si è disputato il tradizionale derby scozzese valido per l'undicesima giornata della Celtic League di rugby.

cj-stander

Un tempo dominato dagli ospiti, poi i Blues che sembrano pronti a rimontare, ma alla fine il colpo di coda di Newport che così conquista una vittoria importante per la parte bassa della classifica della Guinness Pro 12. Nella seconda sfida di giornata, il superderby d'Irlanda, è il Munster a imporsi sul Leinster, staccando i dubliners in classifica nella corsa playoff. Curiosa la prima meta del XV di Limerick, con CJ Stander che schiaccia da 'man in black', senza la maglietta, come si vede nella foto qui sopra. Nell'ultimo match di giornata soffre, ma vince, l'Ulster che conquista il derby con il Connacht, ma rischia la rimonta finale.

Sabato, invece, occhi puntati sulla Scozia, dove andava in scena lo storico derby tra Glasgow ed Edimburgo. I Warriors favoriti d'obbligo faticano più del dovuto contro un buon Edimburgo, ma nonostante la buona volontà gli ospiti non vanno oltre due calci, cui Glasgow risponde con la meta di Josh Strauss e il piede di Duncan Weir. Quattro punti e vetta temporanea per i Warriors. Aspettando il derby italiano di domani, il sabato si chiude con la vittoria di misura degli Ospreys contro gli Scarlets, che permette al XV di Swansea di tornare in vetta in classifica, mentre per i ragazzi di Llanelli si allontana non solo la zona playoff, ma anche il sesto posto che vale la Champions Cup.

GUINNESS PRO 12 - UNDICESIMA GIORNATA


Cardiff Blues vs Newport Dragons 17-23
Munster v Leinster 28-13
Ulster v Connacht 13-10
Glasgow v Edimburgo 16-6
Ospreys v Scarlets 17-15
Zebre v Benetton Treviso 16-26

GUINNESS PRO 12 - CLASSIFICA


Ospreys 40; Glasgow 39; Munster 37; Ulster 35; Leinster 32; Connacht 28; Scarlets 24; Edimburgo 20; Cardiff 19; Newport 16; Zebre 9; Treviso 8

Presentazione undicesima giornata

guinnesspro12-11-derby

Natale di derby, come da tradizione, in Guinness Pro 12, dove tra oggi e domenica si disputerà l'undicesima giornata del campionato celtico di rugby. Si inizia oggi, quando andranno in scena i due derby irlandesi, con la supersfida tra Munster e Leinster, mentre in Galles scendono in casa le cenerentole Blues e Dragons.

Domani, invece, appuntamento con la 1872 Cup, cioè la storica sfida tra i favoriti ragazzi di Glasgow e i cugini in crisi dell'Edimburgo. Sempre domani derby gallese tra gli Ospreys - primi in classifica - e gli Scarlets, pericolosamente sempre più lontani dalla zona playoff.

Domenica, infine, si chiude a Parma, dove a sfidarsi saranno le Zebre e la Benetton Treviso, con la franchigia federale che parte con i dovuti favori dei pronostici, mentre i veneti sono chiamati a un match d'orgoglio dopo le prestazioni pessime contro Northampton ed Edimburgo.


Seguici su Google+

  • shares
  • Mail