Premiership: Wasps, la prima all'Arena è vincente

Si è conclusa la decima giornata della Premiership inglese di rugby.

premiership-wasps-arena

Vittoria importante (ma senza gli italiani in campo) per gli Sale Sharks che nell'anticipo della decima giornata di Premiership battono l'Exeter in uno scontro diretto per i playoff e salgono momentaneamente in quarta posizione, proprio alle spalle dei Chiefs. Mete di Cueto e Cipriani per gli Squali, cui risponde solo Waldrom, ma serve solo per il bonus.

Sabato, invece, fa notizia il ko dei Leicester Tigers in casa dei Northampton Saints. Fa notizia il fatto che i campioni d'Inghilterra hanno giocato per 64 minuti in 14 uomini dopo l'espulsione del bad boy Hartley (gomitata in viso a Matt Smith), ma nonostante ciò i Tigers non sono andati oltre il punto di bonus, con gli italiani Ghiraldini, Rizzo e Barbieri entrati tutti dalla panchina. Per il resto vittora imbarazzante dei Saracens contro i Welsh e successo degli Harlequins su Newcastle. Nell'ultimo match di giornata netto successo - ma senza bonus - per il Bath in casa di Gloucester, con gli ospiti che, così, vanno soli in seconda posizione.

Infine, domenica, prima volta dei Wasps nella loro nuova casa, la Ricoh Arena di Coventry, e vittoria netta per il XV di Cittadini, Festuccia e Masi che superano gli eterni rivali London Irish. Nonostante il punteggio netto è soprattutto il piede di Goode a fare la differenza, con le Vespe che possono fare veramente festa solo al 79', qunado Andrea Masi marca la meta del bonus che vale l'aggancio ai Tigers in sesta posizione.

PREMIERSHIP RUGBY - DECIMA GIORNATA


Sale Sharks vs Exeter 18-11
Harlequins vs Newcastle Falcons 15-7
Saracens vs London Welsh 78-7
Northampton vs Leicester Tigers 23-19
Gloucester vs Bath 16-39
Wasps vs London Irish 48-16

PREMIERSHIP RUGBY - CLASSIFICA


Northampton 39; Bath 37; Exeter 33; Saracens 29; Sale 28; Leicester, Wasps 26; Harlequins 23; Gloucester 20; Newcastle 14; Irish 12; Welsh 1


Seguici su Google+

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail