Challenge Cup: Edimburgo, vittoria e vetta

Si stanno disputando i match del terzo turno della coppa europea di rugby.

challenge-cup-newcastle-stade

Parte forte Exeter nell'anticipo della terza giornata della Challenge Cup di rugby. Gli inglesi, impegnati sul campo di La Rochelle, marcano due mete in poco più di mezz'ora, si portano sul 17-0 prima che la meta di Barraque chiuda i primi 40' sul 17-7 per gli ospiti. E nella ripresa è il piede di Gareth Steenson a permettere ai Chiefs di allungare decisi e vincere, con le mete nel finale di McGuigan e Vainikolo a dare il bonus e confermandosi così in testa al gruppo 2 del torneo.

Tre le sfide, invece, venerdì sera con ben 4 squadre francesi in campo. Oltre alla netta vittoria di Grenoble contro Rovigo arriva il successo in trasferta dell'Oyonnax a Brive, con gli ospiti che restano in corsa per i playoff. Quarti ormai difficilissimi, se non impossibili, per lo Stade Français che cade a casa del Newcastle e si trova a nove punti dalla vetta.

Sabato, invece, si parte soft, con i Newport Dragons che vanno in trasferta a Bucarest, dove contro la formazione rumena per i gallesi arriva l'ovvia vittoria con bonus che li tiene in scia a Newcastle. Poi arriva la vittoria netta dei Blues con i London Irish e per i gallesi i quarti di finale sono già a portata di mano. Si riavvicina all'Exeter, invece, il Connacht che batte nettamente il Bayonne e va in fuga insieme agli inglesi.

Domenica, invece, l'Edimburgo vince in rimonta sui London Welsh - ancora a zero vittoria in questa stagione - e resta in vetta alla pool 4, dove i playoff è un discorso a due tra gli scozzesi e il Bordeaux.

CHALLENGE CUP - TERZA GIORNATA


La Rochelle vs Exeter 10-36
Brive vs Oyonnax 22-30
Grenoble vs Rovigo 68-10
Newcastle Falcons vs Stade Français 30-23
Bucuresti vs Dragons 10-37
Cardiff Blues vs London Irish 24-14
Connacht vs Bayonne 42-19
Bordeaux vs Lione 37-29
Edimburgo vs London Welsh 25-13
Gloucester vs Zebre 35-10

CHALLENGE CUP - CLASSIFICHE


Pool 1: Cardiff Blues 14; London Irish 9; Grenoble 5; Rovigo 0
Pool 2: Exeter 11; Connacht 10; La Rochelle, Bayonne 4
Pool 3: Newcastle 13; Newport 11; Stade Français 4; Bucaresti 1
Pool 4: Edimburgo 12; Bordeaux 11; Lione 5; London Welsh 0
Pool 5: Gloucester 14; Oyonnax 8; Zebre 4; Brive 1


Seguici su Google+

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail